Mad Detective

mad_detective.jpg

 

Il giovane detective Ho, si trova assegnato un caso difficile.

Due poliziotti, Wong e Chi Wai inseguono durante la notte nel bosco un presunto rapinatore.

Wong scompare e la sua pistola viene usata per compiere una serie di efferati omicidi, mentre Chi Wai si salva e ritorna al suo lavoro.

Il detective Ho per la risoluzione del caso chiede aiuto a Bun, un ex ispettore cacciato dal comando di polizia perché considerato fuori di testa.

Bun riesce a vedere la vera personalità della gente, riesce a leggere nell’animo di queste, nel loro subconscio e queste solo le chiavi che lo portano sempre alla risoluzione dei suoi casi…. anche adesso che viene considerato da tutti “schizzofrenico”. 

 

mad.jpg

 
mad-det.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Solitamente non guardo i polizieschi perché non sono il mio genere però davanti a un film di Johnnie To non mi tiro mai indietro.

Qualche anno fa sono rimasta estasiata per il suo “Breaking News” e anche se Mad Detective non ne è all’altezza (mia personale opinione) mi ha lasciata comunque soddisfatta.

Qui il regista è affiancato nella direzione dal suo socio Wai Ka Fai.

Il film trascina lo spettatore in una serie di giochi psicologici da seguire con attenzione altrimenti il filo della trama viene perso.Il finale è avvincente.

Mad Detective è stato presentato alla 64° mostra del cinema di Venezia.

E’ stato girato nel 2007 in contemporanea con altri due film: “Linger” e “The Sparrow” perché Johnnie To è un grande e non si confonde di certo.

Lo scenario dei film di Johnnie To è sempre la sua bellissima Hong Kong.

Altro ottimo film!

Mad Detectiveultima modifica: 2008-11-05T20:05:00+00:00da divetoblue
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Mad Detective

Lascia un commento